Grazie al Convegno A.E.R.A. ‘2050 Scenari globali. L’eredità del Club di Roma’
Si è svolto l’8 giugno 2015, presso la Sala delle Colonne di Banca Popolare di Milano, il prestigioso Convegno organizzato da A.E.R.A. – Associazione Europea Rotary per l’Ambiente dal titolo ‘2050 Scenari globali. L’eredità del Club di Roma’ che ha visto confrontarsi scienziati, economisti, accademici ed esperti in un dibattito sulla sostenibilità del pianeta.
Il Convegno, che ha riscosso un significativo successo di pubblico e di attenzione per i suoi contenuti, ha visto la presenza di ospiti di grande competenza ed esperienza come il Presidente A.E.R.A. Giancarlo Nicola, il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Banca Popolare di Milano Dino Piero Giarda, di Enrico Giovannini [Membro Executive Committee Club di Roma – Professore di Statistica Economica Università Roma Tor Vergata], Salvatore Carrubba [giornalista], Domenico Siniscalco [Vice President Morgan Stanley], Alberto Clò [Professore di Economia Industriale e dei Servizi Pubblici Università di Bologna], Fabrizio Longa [Presidente Libera Energia SpA], Sergio Ulgiati [Professore di Analisi del Ciclo di Vita dei Prodotti Università Parthenope Napoli], Ezio Veggia [Vice Presidente Confagricoltura], Marino Gatto [Professore di Ecologia Politecnico di Milano] e Riccardo Pietrabissa [Professore di Bioingegneria Industriale Politecnico di Milano].
Con questo Convegno l’Associazione Europea Rotary per l’Ambiente non solo ha rappresentato le migliaia di associati del Rotary International che si riconoscono in una visione di sostenibilità, ma si rivolge anche alla società civile e alla collettività nel proporre la propria missione di impegno e servizio.